Fiche technique
Format : Broché
Nb de pages : 192 pages
Poids : 348 g
Dimensions : 17cm X 24cm
ISBN : 978-2-8103-0299-4
EAN : 9782810302994
La pietra filosofale dei più umili o Trattato come non ce n'è mai stato uno paragonabile fino ad oggi, rivelando la medicina universale dei tre regni
alchimia
Quatrième de couverture
In questo caso, chiedetevi in quali servitù consisterebbe la vera vita quotidiana del'adepto ? Su cosa lavorerebbe quando ha finito tutto ? Percosa e per chi si investirebbe, allora è padrone del suo destino ? Sì, sarebbe di grande interesse se gli spiriti, una volta tornati in salute, si facessero un'idea, anche parziale, della reale portata dell'Adeptat in questo mondo inferiore. Delle esigenze che comporta, dei doveri e delle prove che impone. E rispetto al quale non c'è, per nessun soggetto coronato e fino alla fine assegnata della sua esistenza, nessuna via di fuga. Altrimenti, per rinunciare ai suoi obblighi, la perdita irrimediabile del prezzo della vittoria così duramente conquistato.
Queste poche parole di Basilio Valentino, estratti dal trattato Sulla grande pietra degli antichi saggi, dovrebbero risuonare nelle orecchie di tutti i cercatori dell'assoluto e metterli in guardia. Dal momento che sollevano, con gravità, parte del velo che copre lo straordinario e tuttavia imprescrittibile destino del nuovo adepto :
« E ricordati, quando sarai portato agli onori, di venire in aiuto dei poveri e dei bisognosi, per sollevarli dalle loro miserie e confortarli con la tua mano generosa, per cui ottieni una benedizione maggiore dal Signore e acquisisci il tuo posto in cielo attraverso la conferma della tua fede. »