Rayon France
Rouen

Fiche technique

Format : Broché
Nb de pages : 31 pages
Poids : 149 g
Dimensions : 20cm X 26cm
ISBN : 978-2-7373-8065-5
EAN : 9782737380655

Rouen


Collection(s) | Monografia storica
Paru le
Broché 31 pages
fotografie Eric Pouhier
traduzione id2m
Tout public

Quatrième de couverture

Rouen

La posizione ideale da cui scoprire Rouen sono le alture che la dominano, quando le torri e le guglie delle sue chiese emergono dolcemente dalla foschia mattutina.

È in quel momento che, a poco a poco, la città si offre al visitatore, tagliata a metà dall'ampia ansa délia Senna: in contrasto con la riva sinistra, vasta e pianeggiante, la riva destra si stringe ai piedi delle colline invase dalle sue acque.

Senza fretta, lasciandosi aile spalle le strade rumorose, si pénétra all'interno délia città, percorrendo viuzze strette che invitano al passeggio.

All'improvviso la verità si fa lampante: qui, sui mûri delle innumerevoli case a graticcio, sulle pietre delle chiese, dei monumenti civili e delle dimore signorili, nell'andirivieni délia Senna, cuore puisante délia città, si legge ancora un passato lungo due millenni. A Rouen la storia è scritta a lettere maiuscole; capitale storica délia Normandia, la città è stata per lungo tempo il secondo centro di tutta Francia. Di questo prestigioso passato la città ha conservato un patrimonio eccezionale che questa guida vi invita a scoprire.

Biographie

Henry Decaëns è nato nel 1942 a Caudebec-en-Caux, nella Senna Marittima. Compiuti gli studi in diritto e storia, è poi diventato bibliotecario presso la facoltà di diritto e direttore delle pubblicazioni dell'Università di Rouen. Membro di numerose societa impegnate nella difesa del patrimonio, è anche autore di molti libri e articoli sulla Normandia.

Avis des lecteurs

Du même auteur : Henry Decaëns

Le Mont-Saint-Michel (en japonais)

L'abbaye de Saint-Ouen, Rouen

Rouen

Rouen

Le Mont-Saint-Michel : 13 siècles d'histoire

Le Mont-Saint-Michel

Le Mont-Saint-Michel

Le Mont-Saint-Michel

Promenades en Normandie romane : itinéraires culturels